Bottega Matteotti è…

Bottega Matteotti è…

… un presidio culturale e un’attività commerciale.

… una piccola libreria, dove trovi le ultime uscite, i libri in classifica, ma anche quei titoli dell’editoria indipendente che altre librerie non mettono a scaffale, i libri scolastici e una scelta accurata di libri per ragazzi. Ma se non sai cosa cercare, o non trovi quello che cerchi, chiedi al libraio: troverà la soluzione giusta.

… una cartoleria, fornita del necessario per lo studio, l’ufficio o la vita privata.

… una giocattoleria che seleziona soltanto giochi artigianali e di qualità. Giocattoli curiosi, intelligenti, didattici, ma soprattutto – come dev’essere – divertenti.

… una bottega di prodotti del commercio equo e solidale. Se sai cosa sono, non c’è bisogno di raccontartelo. Se non lo sai, vieni e te lo spiegheremo. Detto fra noi, sono prodotti sani, buoni e giusti. Le paste, l’olio e il vino provenienti dai terreni requisiti alla mafia, per esempio. O un tè biologico prodotto da contadini dello Sri Lanka che vengono remunerati secondo giustizia. E, perché no, cioccolate, bevande, biscotti… Ma anche il fiore all’occhiello: i detergenti ecologici alla spina!

… un posto dove puoi fermarti per quattro sane chiacchiere. O per partecipare a uno dei tanti appuntamenti che vengono organizzati all’interno del locale. Un posto dove è bello entrare per potersi perdere.

Annunci