L’ultimo appuntamento culturale dell’anno in Bottega Matteotti sarà questo sabato 9 dicembre alle 21 con il duo Ephemeris: Simona Gatto – canto, ghironda, cetra, flauto dolce soprano, flauto traverso, percussioni; Davide Gazzato – liuto rinascimentale, vihuela, tiorba, flauto dolce soprano, cornamusa francese, percussioni. Ingresso a offerta libera. Al termine: brindisi degli auguri.

Ephemeris

Il duo Ephemeris si incontra nel 2015 all’interno dei seminari di musica antica del Conservatorio Marcello di Venezia. Pur provenendo da esperienze differenti, ma uniti dall’amore per le tradizioni musicali del Mediterraneo, dei Balcani e del Medio Oriente, decidono di dar vita a un progetto fluido, che abbraccia la musica antica (medievale, rinascimentale e barocca) e la musica popolare.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Annunci