Le storie di Giovanni Nadiani interpretate da Giuseppe Bellosi


Martedì prossimo 10 ottobre alle 21 in Bottega Matteotti ritorna la Romagna grazie a una serata dal titolo Romagna Village. Rivivranno per l’occasione le poesie e le storie da caBARet scritte dall’indimenticabile Giovanni Nadiani (che aveva portato due volte i suoi recital in Bottega, nel 2012 e nel 2016), nell’interpretazione di Giuseppe Bellosi. In collaborazione con Bottega Bertaccini – Libri e Arte in Faenza. Ingresso a offerta libera.

Giovanni-Nadiani

Giovanni Nadiani (1954-2016), poeta, prosatore, drammaturgo, traduttore, germanista, è stato docente presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Bologna. L’amico Giuseppe Bellosi leggerà per noi una selezione dei monologhi pensati per la recitazione di quel particolare genere dall’autore definito «DialetCabaret», monologhi esilaranti, dei quali Nadiani era uno straordinario interprete.

Giuseppe-Bellosi

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.


Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.