Venerdì prossimo 31 marzo alle 21 in Bottega Matteotti ci dedichiamo alla canzone napoletana con lo spettacolo Voce ’e notte del Quartetto Lazzari felici: Anna Di Costanzovoce; Alessandro Guidipianoforte; Nicoletta Bassettiviolino; Daniele Tozziflicorno. Ingresso a offerta libera.

Lazzari-felici

Ironia, amore, dispetto, drammaticità e persino nostalgia. Racconto di un’esigenza antica dove trionfano le serenate e soprattutto le mattinate. Canzoni napoletane di ieri e di oggi.

Anna Di Costanzo, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 1996, sezione Giovani, è stata corista in studio di registrazione per vari artisti, tra cui Mia Martini, Eugenio Bennato e Stefano Rosso. Ha partecipato ai programmi televisivi Re per una notte e I raccomandati.

Alessandro Guidi si diploma in pianoforte nel 1993 presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara. Ha svolto in più occasioni l’attività di concertista, prediligendo particolarmente l’opera pianistica di Chopin, Beethoven, Clementi e Berg. Insegna pianoforte e si dedica anche ad altri generi musicali, in veste di arrangiatore e autore di canzoni.

Nicoletta Bassetti si diploma in violino presso l’Istituto di musica pareggiato Verdi di Ravenna, suonando poi in molte formazioni cameristiche. Collabora con varie orchestre classiche. Contemporaneamente suona in varie tournée con artisti di fama nazionale e internazionale: Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Orchestra Casadei, Gruppo Compay Segundo, Amy Stewart.

Daniele Tozzi, diplomato in tromba al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, ha girato Italia ed Europa alternando il pianobar ad altre esperienze musicali. Ha dato vita, insieme ad Anna Di Costanzo, al duo Anima; insieme si sono esibiti in varie nazioni europee e sulle navi da crociera.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito Cooperativo ravennate e imolese; Natura Nuova.

Annunci