Gli appuntamenti culturali in Bottega Matteotti riprendono nel 2017 sotto le insegne dei Supereroi al supermercato di Fabrizio Bicio Fabbri (che ci ha gentilmente prestato l’immagine per pieghevole e locandine). A suggerirci che bisogna compiere atti d’eroismo anche per affrontare la quotidianità. Cosa che noi piccoli piccoli tentiamo di fare proponendo un nuovo e – speriamo – attraente calendario culturale per l’anno venturo.

bm-1-2-2017-front-web

Ripartiamo con l’energia del rock’n’roll e della popular music statunitense in genere. Ma durante i primi due mesi ci sarà spazio anche per le struggenti melodie e i ritmi vorticosi della musica ebraica e zingara, per la grande musica classica eseguita da due giovanissimi pianisti, per il cantautorato made in Romagna, per indagare aspetti inediti di un noto artista bagnacavallese e, infine, per un bel racconto del fiume Lamone.

Ecco qua, serata dopo serata, il programma in sintesi, a beneficio della tua agenda. Ti forniremo poi strada facendo tutti i dettagli.

Venerdì 13 gennaio, ore 21
Duo America: Daniel Angelinivoce e chitarre; Jader Nonnipercussioni e cori.

Venerdì 20 gennaio, ore 21
Siman Tov: Martino Colicchioclarinetto; Fabrizio Flisipiano e fisarmonica; Tiziano Paganellifisarmonica, percussioni e flauto; Gioele Sindonaviolino, voce.

Sabato 4 febbraio, ore 21
FuegoDuo: Silvia Lama e Matteo Farnèpianoforte a quattro mani. Musiche di Cajkovskij, Beethoven, Bizet, Brahms, Rossini.

Venerdì 10 febbraio, ore 21
Fortunato Pirazzini. Foto e selfie del 1930 di un artista bagnacavallese. Conduce Giampaolo Ossani.

Sabato 18 febbraio, ore 21
Enrico Farnedi: Il tour delle canzoni nuove.

Venerdì 24 febbraio, ore 21
Pietro Barberini e Osiride Guerrini presentano Il Lamone. Un fiume tra storia e genti (Sbc 2016). Interviene Giuseppe Masetti.

Gli appuntamenti sono in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito Cooperativo ravennate e imolese; Natura Nuova.

Annunci