Una serata per bagnacavallesi, bagnacavallesi curiosi e curiosi non bagnacavallesi, quella di venerdì 2 dicembre, ore 21, in Bottega Matteotti. Ecco arrivare La Vaga Novella bagnacavallese: i corti del Club Cine Foto Amatori. Introduce e proietta Mario Maginot Mazzotti. Partecipa Gianni Parmiani. Ingresso libero.

vaganovella

Dopo Bagnacavallo… un nome, un volto nel cinema italiano (2013) e Sulle tracce dei Lumière – 120 anni di storia del cinema a Bagnacavallo (2015), esce la terza raccolta di materiali che chiude la trilogia sul cinema a Bagnacavallo, da un’idea di Mario Maginot Mazzotti e Paolo Ruffini. I materiali raccolti e presentati al pubblico sono piccoli cortometraggi – alcuni con aspirazioni sociali, altri di puro divertimento – realizzati dai fondatori del Club Cine Foto Amatori di Bagnacavallo. Traducendo in modo divertente, a orecchio romagnolo, il termine Nouvelle vague (“nuova onda”) in Vaga Novella, Mario e Paolo hanno voluto rendere simpaticamente omaggio a una generazione di cinefili che amava, anche, ridersi addosso.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab.

Annunci