La programmazione culturale riparte con un quartetto di musiciste dall’organico e dal repertorio piuttosto inusuali. Le Mariquita si esibiranno in Bottega Matteotti questo sabato 5 novembre alle 21. Il quartetto è composto da Nicoletta Bassettiprimo violino e viola; Consuelo Castellarisecondo violino; Giulia Costavioloncello; Elisa Conticantante. Ingresso a offerta libera.

mariquita

Metti insieme tre musiciste ad arco di formazione classica che suonano abitualmente anche colonne sonore, tanghi, pop, rock e folk; aggiungi una cantante: ecco le Mariquita. Un concerto, soprendente e ad alta densità emotiva, che ci propone musica a trecentosessanta gradi in chiave acustica.

Il trio Mariquita si è costituito nel 2010 unendo tre musiciste ad arco diplomate nei Conservatori di Bologna e Ravenna, che vantano un’esperienza pluriennale in note orchestre classiche italiane e collaborazioni individuali di varia natura, in studio e dal vivo, con artisti come Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Mario Biondi, Edoardo Bennato e Filippo Graziani, oltre a partecipazioni in gruppi da camera e formazioni dai repertori più disparati.

Elisa Conti ha studiato canto presso una scuola privata, ha partecipato a molti concorsi nazionali con ottime qualificazioni. Nel 2000 ha vinto le selezioni regionali ed è stata ammessa all’Accademia di Sanremo. Ha un’esperienza pluriennale con molti musicisti.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab.

Annunci