Ecco, riassunto, il calendario degli appuntamenti culturali che si terranno in Bottega Matteotti nei mesi di novembre e dicembre, sotto lo sguardo vigile del Gufo reale di Lamberto Caravita.

bm-11-12-2016-front-web

Si riparte, sabato 5 novembre alle 21, con Le Mariquita: Nicoletta Bassettiprimo violino e viola; Consuelo Castellarisecondo violino; Giulia Costavioloncello; Elisa Conticantante. Una serata di musica acustica piena di sorprese.

Di nuovo musica, sabato 12 novembre alle 21, con lo spettacolo Dai Balcani al Mediterraneo e ritorno. A esibirsi, il trio Arama: Chiara Trapanesevoce e percussioni; Elio Pugliesefisarmonica e voce; Laura Francavigliachitarra, percussioni e voce.

Martedì 15 novembre, sempre alle 21, il fotografo Mirco Villa ci presenta Il bello di mettere i piedi sotto la tavola in Romagna. In collaborazione con Il lavoro dei contadini. Al termine: degustazione di un piatto romagnolo presente nel libro.

Si torna alla musica sabato 19 novembre, ore 21, con una vivacissima performance di canzone d’autore, grazie al Duo Mezza Pensione che ci presenta lo spettacolo Menù fisso. Il duo è composto Marco Sforzavoce, chitarra – e da Gildo Montanarifisarmonica.

Venerdì 2 dicembre alle 21 ci attende una curiosa anteprima: La Vaga Novella bagnacavallese, proiezione dei cortometraggi girati dai fondatori del Club Cine Foto Amatori parecchi decenni fa, conservati da Paolo Ruffini. Introduce e proietta Mario Maginot Mazzotti. Partecipa Gianni Parmiani.

Musica e fumetto, infine, domenica pomeriggio 18 dicembre, ore 17, con Fabrizio Bicio Fabbri che ci presenta Gesù l’indiano, conversando con Mario Maginot Mazzotti. Con la partecipazione di Gianluigi Tartaull che esegue – voce e chitarra – le canzoni di Fabrizio De André.

Prossimamente, tutti i dettagli, che puoi già scoprire scaricando il pieghevole (lo trovi qua) o, ancor meglio, passando a prenderne la versione cartacea in Bottega.

Tutti gli appuntamenti si svolgono in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab.

Annunci