La programmazione culturale di ottobre in Bottega Matteotti si chiude, questo sabato 29 ottobre alle 21, con un interessante duo acustico che viene da Bologna: Thanks, Pluto. Arduo Folk Duo. Il duo è composto da David Sarnellifisarmonica – e Margherita Valtortatoy piano, glockenspiel e voce. Ingresso a offerta libera.

thanks-pluto

Thanks, Pluto. è un duo acustico nato nel 2016. L’ensemble ricerca sonorità inedite, caratterizzate dalla timbrica del Bayan (fisarmonica a bassi sciolti, solitamente usata nella musica colta), e dall’intreccio non convenzionale con toy piano, glockenspiel e voce. Il repertorio spazia da brani popolari italiani a canzoni inedite; i brani sono arrangiati o riarrangiati per ottenere una sonorità divertente e spiazzante al tempo stesso.

David Sarnelli è nato e risiede a Bologna. Ha studiato presso la Scuola superiore di Fisarmonica di Urbino con Claudio Jacomucci. Ha una lunga esperienza in campo teatrale come musicista di scena, accompagnatore di scrittori e attori in reading, spettacoli di prosa, clown, teatro di strada e teatro ragazzi. Appassionato di musiche tradizionali, insegna presso la Scuola popolare di musica Ivan Illich a Bologna.

Margherita Valtorta, lombarda d’origine, dopo aver vissuto qualche anno in provincia di Rieti, si è trasferita in Emilia Romagna, dove attualmente vive e lavora. Si occupa prevalentemente di musicoterapia e didattica della musica per la primissima infanzia. Pianista di formazione, ha suonato il basso elettrico in gruppi di diverso genere (indie rock, new wave, cantautorato folk).

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Natura NuovaLine-Level.

Annunci