Si avvicinano le notti in cui la tradizione – ben più antica di quella che è stata poi definita Halloween – vuole che i morti ritornino a visitare i vivi. Ecco allora una serata dedicata ai vampiri, dal titolo Per favore, non mordermi sul collo: il vampiro dal mondo antico a oggi. Giovedì 27 ottobre, alle 21, Michele Antonellini condurrà in Bottega Matteotti un’incursione nel mondo del vampiro attraverso la storia, la letteratura, il cinema… senza dimenticare l’ironia: narrazioni e proiezioni all’insegna del brivido.

nosferatu

Michele Antonellini, laureato in Conservazione dei beni culturali, è operatore culturale, editore e titolare di Bottega Matteotti. Ha pubblicato con Bastogi, Rizzoli e Discanti.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Natura NuovaLine-Level.

Annunci