La programmazione culturale in Bottega Matteotti riparte – come si diceva poco tempo fa – sabato 24 settembre con il quinto compleanno della Bottega che quest’anno, ore 21, ospita per l’occasione Alla grande, Dodo!, una conversazione con l’attore bagnacavallese Adolfo (Dodo) Oltrecolli; interviene e commenta i filmati Mario Maginot Mazzotti. Ingresso libero.

dodo-oltrecolli

Adolfo (Dodo) Oltrecolli vive e lavora come barista in Finlandia ma il suo maggior desiderio sarebbe quello di recitare. Dodo è nato a Bagnacavallo nel 1964, nel suo curriculum ha un diploma di maturità linguistica, poi tanti corsi di recitazione, teatro di strada, provini per film e spot pubblicitari, fino a diventare il testimone della Sambuca Molinari, dei succhi di frutta Derby, dei Kellog’s corn flakes e poi i film con Pupi Avati, Roberto Benigni e Gabriele Salvatores fino all’ultimo con il regista finlandese Mika Kaurismaki (fratello del più famoso Aki). In occasione del quinto compleanno di Bottega Matteotti, sarà ospite gradito e Mario Maginot Mazzotti presenterà parte dei filmati relativi alle sue interpretazioni, colloquiando con lui.

Prima della conversazione, si terranno l’estrazione e la premiazione del gioco fotografico estivo Crucivallo, alla presenza dell’ideatore Giampaolo Ossani.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Informazioni: 0545 60784. Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Natura NuovaLine-Level.

Annunci