Crucivallo

Crucivallo è il cruciverba per Bagnacavallo. Il famoso gioco di incroci di parole si trasforma e diventerà un passatempo che appassionerà grandi e piccini.
In questa nuova creazione, ideata da Giampaolo Ossani, la fotografia è in primo piano, anzi in dettaglio. Le 18 immagini scelte raffigurano particolari di muri, finestre, pietre e grondaie della nostra città, fotografate unicamente per le vie del centro storico di Bagnacavallo, ad eccezione di una via ben nota e molto frequentata. La sfida consiste nel cercare e scrivere nelle caselle indicate la via corrispondente. Esempio: se avete individuato dalla fotografia la via, vicolo o piazza Roma, nelle caselle scrivete ROMA. Per le strade che riportano personaggi illustri, indicate solo il cognome (es. via Ugo Bassi verrà riportato BASSI).
Allenate allora l’osservazione per le vie del centro. Sarà facile per chi è curioso e sa osservare, BAGNACAVAAAALLO lo potrà aiutare!!!
Per giocare, occorre ritirare la scheda in Bottega Matteotti. La partecipazione è gratuita.
I solutori concorreranno all’estrazione di un premio che verrà assegnato il 24 settembre, ore 21, in apertura della festa di compleanno della Bottega.

Creativo, poeta, fotografo, Giampaolo Ossani nasce a Budrio (Bo). Vive a Bagnacavallo.
A 14 anni inizia a stamparsi le foto in bianco e nero in camera oscura. La passione per la fotografia lo porta a seguire importanti corsi di specializzazione. Come artigiano fotografo si è occupato anche di fotografia di teatro e negli ultimi anni di fotografia industriale. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Organizza corsi e insegna fotografia presso scuole e associazioni.

Il gioco è allestito nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) dal 12 luglio al 31 agosto (data entro la quale verranno accettate le soluzioni).

Crucivallo fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci