Un libro per discutere di un argomento di estrema attualità, il libro di maggio: Tutto quello che non vi hanno mai detto sull’immigrazione, di Stefano Allievi e Gianpiero Dalla Zuanna (Laterza 2016; pp. 160; euro 10,50 anziché 12,00).

73059_De Mauro0904 sovracc.qxd

Il libro:
Un quadro aggiornato sui flussi migratori e sul loro contributo reale allo sviluppo economico, culturale e sociale del paese. Senza eludere nessuno dei temi scottanti degli ultimi mesi: l’aumento esponenziale dei richiedenti asilo, l’impatto della crisi sulle migrazioni, il contributo degli stranieri all’economia italiana, i problemi di criminalità, l’integrazione fra le diverse culture e religioni.

Gli autori:
Stefano Allievi è professore di Sociologia e direttore del Master sull’Islam in Europa presso l’Università di Padova. Si occupa di migrazioni in Europa e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso, temi sui quali ha condotto ricerche in Italia e all’estero. Tra le sue pubblicazioni, La guerra delle moschee (Marsilio 2010) e Chi ha ucciso il PD (Mimesis 2013).
Gianpiero Dalla Zuanna è professore di Demografia presso l’Università di Padova. Ha studiato il problema dell’equilibrio demografico nazionale e internazionale e l’integrazione delle seconde generazioni nella società italiana.

Per avere il libro con lo sconto proposto, è necessario prenotarlo. Lo puoi fare venendo di persona in Bottega, telefonando al numero 0545 60784 o semplicemente scrivendo una mail a info@bottegamatteotti.it; sarai poi avvisato all’arrivo della tua copia. L’offerta è valida fino al 31 maggio 2016.

Annunci