Questo giovedì 21 aprile alle 21, in Bottega Matteotti, ci verrà raccontato un evento bagnacavallese irripetibile; per tutti i curiosi, in particolare per i bagnacavallesi che non c’erano, che erano troppo giovani per ricordare ma anche per quelli che erano già adulti e che vogliono rivivere quel momento. Quelli che… Bagnacavallo come Woodstock (narrazioni, immagini inedite e musiche) è una serata condotta da Piero Tamburini, con il supporto tecnico di Mario Maginot Mazzotti e Ivan Corbari. Ingresso libero.

Festacontinuabuono

Una serata dedicata alle Feste musicali che furono realizzate a Bagnacavallo durante gli anni Settanta, quando la nostra città diventò l’avanguardia pop/rock italiana. Passarono di qua Léo Ferré, Franco Battiato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ron, Antonello Venditti, Giorgio Gaslini, Napoli Centrale, Canzoniere del Lazio, Stormy Six, Alan Sorrenti, Moni Ovadia e… altri ancora. Ne parliamo insieme a Piero Tamburini, dello staff organizzatore, con il supporto tecnico di Mario Maginot Mazzotti e Ivan Corbari.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26), organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. La rassegna di marzo, aprile e maggio viene realizzata con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito cooperativo ravennate e imoleseLine-Level.

Annunci