Dopo il successo di Susanna Parigi avremo in Bottega Matteotti un’altra serata di canzone d’autore italiana, questa volta con un cantautore (molto interessante!) del nostro territorio: venerdì prossimo 11 marzo alle 21 Andrea Grossi, voce e chitarre, ci presenterà il suo album più recente, Concreto/astratto, insieme a Fabio Cimatti al sassofono e a Iader Berti al contrabbasso. Ingresso a offerta libera.

Andrea-Grossi

Andrea Grossi, cantautore imolese, presenta un repertorio di brani dalle diverse sonorità, tra atmosfere jazz e latine, la musica popolare e il tango. Nel 2014 è sul palco dell’evento organizzato dal Mei La Nuova Leva Cantautorale degli Anni Dieci, insieme a The Niro, Zibba, Diodato, Filippo Graziani. Nel 2015 è presente tra gli artisti selezionati per esibirsi a Ravenna Jazz e viene invitato dal Club Tenco a esibirsi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo. Due gli album all’attivo: Rossi intimi ascolti (2010) e Concreto/astratto (2015).
Qua c’è il video ufficiale della canzone A.A.A. Animalista.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26), organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. La rassegna di marzo, aprile e maggio viene realizzata con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito cooperativo ravennate e imoleseLine-Level.

Annunci