La mostra in vetrina del mese di marzo s’intitola Sogni di stoffa ed è una personale di Michela Bellagamba.

Sognidistoffa-1

Sognidistoffa-2

Punti, linee curve, spigoli, mescolato, tagliato, scaldato, tagliato in piccoli pezzi, tutto si è sparso e finalmente ha ripreso il suo posto oppure no. Il sogno, sempre vivo nel suo fluire, sempre in movimento… un movimento che può essere appena visibile ma che esiste nelle ore più silenziose dentro a ognuno di noi. Piccoli mondi, figure da interpretare, leggere e giocose…

Sono nata nel 1972 a Ravenna in mezzo a un fermento di cambiamenti che hanno scosso a fondo le mie radici romagnole, silenziosa ascoltatrice ho risposto sottovoce con il mio linguaggio a colori.
Amo tutto ciò che mi porta a incontrare il mondo, è un mondo onirico e concreto, passa attraverso una continua curiosità, si ferma, riprende come spazio musicale pieno di colori, tesse e disfa, cancella e suona.
Come spiegare senza “stabilire etichette”? No artista, No artigiana, No illustratrice, o tutto questo? O solo un menù in continua evoluzione e movimento, come il fluire del respiro.
Uso le immagini per creare scenari fantastici, la macchina fotografica, la luce, l’ago… ogni cosa è piena di memoria, è materia e ha vissuto, ne ascolto l’energia e la rispetto.
Vesto il mio mondo con abiti che corrispondono alla mia evoluzione e colori che mi trasformano e si trasformano.

La mostra è nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) dall’1 al 30 marzo.

Sogni di stoffa fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

