Domenica mattina 21 febbraio, ore 11, in Bottega Matteotti ci dedichiamo a un nuovo concerto aperitivo: I piaceri della camera. A esibirsi, il trio Camera DilettoMonica Baga, flauto traverso; Massimo Piepoli, clarinetto; Giacomo Sangiorgi, pianoforte. Musiche di Antonio Vivaldi, Pietro Bottesini, Camille Saint-Saëns, Johannes Brahms e Georges Bizet (ma ci sarà tempo anche per qualche famosa colonna sonora cinematografica). Al termine: aperitivo e brindisi. Ingresso a offerta libera.

Ipiaceridellacamera

Monica Baga, diplomata brillantemente in flauto traverso presso l’Istituto musicale di studi superiori Verdi di Ravenna con il Prof. Montanari, suona nell’Orchestra Giovanile Città di Cervia, nelle bande musicali cittadine di Ravenna e di Cervia. Si è esibita con l’Orchestra Giovani Europei, diretta dal M° Olmi e con l’Orchestre de l’Université di Lione diretta dal M° Vayasse.

Massimo Piepoli ha conseguito i diplomi di conservatorio in clarinetto e sassofono. Ha frequentato il corso biennale di perfezionamento per solisti e prime parti d’orchestra presso l’Accademia musicale dell’Emilia Romagna, con il M° Carbonare. Ha tenuto concerti sia come solista sia in formazioni cameristiche.

Giacomo Sangiorgi – pianista, musicologo e scrittore – si è diplomato in pianoforte presso l’Istituto superiore di studi musicali Verdi di Ravenna sotto la guida del M° Davide Franceschetti, laureandosi poi in Dams e in Discipline della Musica all’Università degli Studi di Bologna. Insegnante di musica presso la scuola secondaria di primo grado di Dovadola, è direttore artistico, organizzatore di eventi e svolge attività concertistica come pianista accompagnatore.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26), organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. La rassegna di gennaio e febbraio è realizzata con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti; Farmacia Catozzi; ComputerLab; Credito cooperativo ravennate e imoleseNatura Nuova.

Annunci