A dicembre prendiamoci una pausa rilassante con un libro da colorare. Art Therapy, Colouring Book: così viene definito questo genere di libro. Secondo alcuni psicologi, colorare riduce i livelli di stress, ci dona calma e una sensazione di benessere. Essere occupati in un’attività così minuziosa e precisa ci libera dagli altri pensieri, ci permette di entrare in contatto con le nostre emozioni e sviluppa la nostra creatività. Un’esperienza positiva e rilassante che migliora la nostra concentrazione e ha un effetto positivo sul nostro umore.
Il libro che ti proponiamo è Animorphia di Kerby Rosanes (L’ippocampo 2015; pp. 96; euro 10,50 anziché 12,00).

Animorphia 2

L’autore:
«Immergetevi nel mio universo di ghirigori pieni di particolari ad alta definizione, dove strane creature si modificano trasformandosi in animali fantastici e belve affascinanti. I disegni sono stati realizzati e colorati in qualsiasi modo. Ci sono anche pagine di arabeschi da completare, personalizzare e decorare a pennarello, a matita o con una penna nera. Aguzzate la vista: disseminati per il libro si nascondono curiosi oggetti e creature. Troverete alla fine una lista di questi tesori da cercare, insieme alle soluzioni». Kerby Rosanes è un artista, illustratore e graphic designer di origini filippine. Ad appena 23 anni, ha fatto molto parlare di sé nella community degli appassionati d’arte di tutto il mondo, specie attraverso i social network. Collabora con importanti brand come Nike.

Altre informazioni:
Da qua è possibile sfogliare alcune pagine del libro.

Per avere il libro con lo sconto proposto, è necessario prenotarlo. Lo puoi fare venendo di persona in Bottega, telefonando al numero 0545 60784 o semplicemente scrivendo una mail a info@bottegamatteotti.it; sarai poi avvisato all’arrivo della tua copia. L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2015.

Annunci