C’è una mostra tutta nuova nella vetrina di Bottega Matteotti: Di luna, di stelle e di altri racconti (dipinti e libri illustrati) di Raffaella Di Vaio.

tre-tulipani-tre-casette

Raffaella Di Vaio vive e lavora a Faenza. “Nata con la matita”, è accanita divoratrice di libri fin dalla tenera età, dipinge e disegna da sempre. Così ha fatto di questa passione la sua professione.
Si occupa di illustrazione di libri per bambini e ragazzi, illustrazione pubblicitaria, pittura, grafica pubblicitaria e grafica editoriale, scenografie e costumi per il teatro, arredamento, redesign, decorazione di mobili e di complementi d’arredo. Tiene laboratori di disegno, illustrazione e tecniche creative in asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie, università degli adulti, scuole di disegno.
Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali di pittura, illustrazione, grafica, design, vincendo numerosi premi e ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni. I suoi lavori fanno parte di collezioni private in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Israele, Canada, Stati Uniti).

La mostra è nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) fino al 29 novembre. In Bottega puoi trovare anche i libri illustrati da Raffaella.

Di luna, di stelle e di altri racconti fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci