Tornano i concerti aperitivo. Domenica 18 ottobre alle 11 del mattino avremo infatti una esibizione del Quartetto Vocale Myricae, composto da Elisabetta Agostini (soprano), Carla Milani (contralto), Claudio Rigotti (tenore) e Mauro Medri (basso). Il quartetto ci offrirà un percorso per sole voci che unirà brani rinascimentali alle canzoni di De André (e – ascoltare per credere – il legame non è casuale). Per la precisione, ascolteremo musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Luca Marenzio, Juan del Encina, Fabrizio De André, John Dowland, Thomas Tomkins e Filippo Azzaiolo. Al termine: aperitivo e brindisi. Ingresso a offerta libera.

Myricae

Il Quartetto Vocale Myricae, che si è perfezionato in musica da camera con importanti maestri, tiene concerti in ambito cameristico e teatrale. I membri dell’ensemble hanno collaborato con varie formazioni vocali e strumentali: Musica in Gioco per l’incisione dell’opera La via dei Romei di Ambrogio Sparagna (con la partecipazione di Francesco De Gregori), Polivocalia con Lucilla Galeazzi, Istitutioni Harmoniche, Melodi Cantores, Dodecachordon, Orchestra Città di Ravenna, Ensemble Bless the Lord, Coro da Camera di Bologna, Coro Euridice di Bologna, con cui si sono esibiti sia in Italia, sia all’estero. Hanno partecipato alla rappresentazione di vari spettacoli in collaborazione con l’attore ravennate Franco Costantini. Per la stagione operistica ravennate 2014-2015 hanno preso parte alla realizzazione dell’opera Il viaggio di Roberto del compositore Paolo Marzocchi, per la regia di Alessio Pizzech, commissionata da Fondazione Ravenna Manifestazioni, in coproduzione coi teatri di Piacenza e Modena.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) e fa parte di Bottega Matteotti settembre ottobre 2015, una rassegna ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. La rassegna è realizzata con il determinante contributo economico di: Bottega MatteottiToccasana (bioedilizia, arredo naturale, emporio ecologico).

Annunci