Domenica 4 ottobre alle 17 ci sarà in Bottega E se a scuola non ci vado? Le avventure di Giancoso Mozzarella, con Gianni Zauli e la partecipazione di Capra & Cavoli (per bambini da 7 a 101 anni). Al termine, merenda per tutti. Ingresso a offerta libera.

E-se-a-scuola

Uno strambo viaggio nel mondo scolastico dove tutti, o quasi, hanno qualcosa da dire in proposito. Si può perfino scoprire che, viste da occhi diversi, le materie più noiose nascondono aspetti divertenti. … perché, a dirla tutta, E se a scuola non ci vado? è un libro, scritto da Gianni Zauli, illustrato da Monica Zani, pubblicato da Fulmino edizioni nel 2014, contenente le canzoni di Capra & Cavoli.

Gianni Zauli organizza e cura eventi culturali e si occupa di ludolinguistica. Ha pubblicato diversi libri per adulti e per bambini e ha collaborato e/o collabora con varie riviste («Tèchne», «OPLEPO», «IBC», «Nemeton. Hig green tech magazine», «Leggeretutti»). Ha curato più di 60 mostre in Italia tra le quali l’annuale Libri mai mai visti (con VACA vari cervelli associati di cui è fondatore) e collabora con istituzioni e associazioni francesi. Rivolgendo oggi particolare attenzione al mondo dell’infanzia, cura e organizza anche Marameo. Il festival dei bambini a Russi.

Zauli

Il collettivo musicale Capra & Cavoli realizza spettacoli rivolti ai bambini del nido, della materna e della scuola primaria eseguendo canzoni in italiano, inglese, francese e dialetto romagnolo. La formula musicale è un ibrido di rock’n’roll, folk ed elettronica “vintage”. Saranno in Bottega: Antonio Baruzzi (voce, chitarra) e Davide Bassi (voce, strumenti di recupero).

Capra-e-Cavoli

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) e fa parte di Bottega Matteotti settembre ottobre 2015, una rassegna ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione conBottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. La rassegna è realizzata con il determinante contributo economico di: Bottega MatteottiToccasana (bioedilizia, arredo naturale, emporio ecologico).

Annunci