Per il mese di agosto vi proponiamo un giallo (ma sarebbe meglio definirlo “poliziesco”). Classico, però. Si tratta di una selezione (e riedizione) dei Racconti di padre Brown di Gilbert K. Chesterton (Bur 2015; pp. 336; euro 10,00 anziché 11,50).

Raccontidipadrebrown

Il libro:
Un piccolo prete miope, schivo al limite dell’ottusità, con un vecchio ombrello che gli cade di mano di continuo: ecco la figuretta che si affaccia con discrezione sulla scena del delitto in tanti racconti di Chesterton. Ma dietro l’aspetto anonimo si nasconde una delle menti più acute che abbia mai attraversato la letteratura poliziesca: quella di Padre Brown, sacerdote cattolico che per anni, nel segreto del confessionale, ha ascoltato con pazienza gli errori e gli orrori dei criminali più incalliti del suo tempo. E chi conosce i peccati degli uomini sa districarsi anche tra i mali del mondo.
Bonario e arguto, l’improbabile detective di Chesterton è dotato di un intuito infallibile che lo porta a decifrare misteri in apparenza inspiegabili. Questo volume ne raccoglie i casi più celebri e più amati dai lettori di ieri e di oggi.

L’autore:
Gilbert Keith Chesterton (Londra 1874 – Beaconsfield 1936), romanziere, drammaturgo, poeta, critico, vulcanico giornalista e molto altro, fu tra i più versatili e noti scrittori inglesi del suo tempo. Brillante, divertente e polemico, aveva il temperamento del moralista e si guadagnò l’ammirazione di una folta e trasversale schiera di intellettuali, da Borges ad Updike, da C.S. Lewis, a Tolkien, a Hemingway. Con la sua opera di maggior successo, la serie che ruota intorno al personaggio di Padre Brown, Chesterton inventò una nuova declinazione del genere poliziesco.

Per avere il libro con lo sconto proposto, è necessario prenotarlo. Lo puoi fare venendo di persona in Bottega, telefonando al numero 0545 60784 o semplicemente scrivendo una mail a info@bottegamatteotti.it; sarai poi avvisato all’arrivo della tua copia. L’offerta è valida fino al 31 agosto 2015.

Annunci