Ispirato dal bingo e dalla tombola, arriva puntuale in Bottega Matteotti, anche quest’anno, il gioco fotografico estivo che coinvolgerà i partecipanti nell’osservazione della città, una sfida appassionante che ti porterà in giro per il centro a cercare dei numeri: Bingocavallo, ideato e realizzato da Giampaolo Ossani.
I numeri del pannello nella vetrina di Bottega Matteotti sono foto delle targhette dei numeri civici, scattate in alcune strade del centro di Bagnacavallo. Già… ma quali?
Indovina in che strade sono collocati quei numeri e annotalo sulla scheda che puoi ritirare in Bottega, entro il 31 agosto.
Come nel popolare gioco, potrai fare ambo (due numeri sulla stessa riga), cinquina (una riga) o tombola (tutti i numeri).
Chi arriva a uno di questi risultati, concorre all’estrazione di tre premi che verranno assegnati il 24 settembre, ore 21, in apertura della festa di compleanno di Bottega Matteotti. (Se sarai l’unico solutore della tua categoria, il premio ti verrà assegnato automaticamente).
Per aiutarti nell’impresa, puoi ritirare in Bottega l’immagine del pannello in formato tascabile, da portare con te quando decidi di lanciarti nella caccia “sul campo”.
Buona ricerca e buon divertimento.

Bingocavallo-immagine

«Per la preparazione di questo nuovo gioco ho girato con la macchina fotografica per le vie del centro di Bagnacavallo alla ricerca di numeri civici posti nel muro a fianco delle porte. Apparentemente hanno lo stesso stile ma ci sono numeri curiosi, numeri prepotenti che coprono altri numeri, quelli diversi, quelli autogestiti, quelli anni Settanta, quelli vecchi e quelli con stile vecchio, alcuni li ho trovati personalizzati e a volte quasi dissidenti come per non volersi uniformare».
Creativo, poeta, fotografo, Giampaolo Ossani nasce a Budrio (Bo). Vive a Bagnacavallo.
A 14 anni inizia a stamparsi le foto in bianco e nero in camera oscura. La passione per la fotografia lo porta a seguire importanti corsi di specializzazione. Come artigiano fotografo si è occupato anche di fotografia di teatro e negli ultimi anni di fotografia industriale. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Organizza corsi e insegna fotografia presso scuole e associazioni.

Bingocavallo è un’iniziativa promossa da Associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Bottega Matteotti è a Bagnacavallo, via Matteotti 26. La mostra è visibile in vetrina. Informazioni 0545 60784.

Annunci