Bottega Matteotti partecipa quest’anno alle serate Bagnacavallo d’estate – di martedì trasformandosi in cinesalotto. Il Cinesalotto Bottega Matteotti vi presenta, per l’occasione, Bagnacavallo… un nome, un volto nel cinema italiano di Mario Maginot Mazzotti, tutti i martedì dal 16 giugno al 14 luglio 2015, in riproduzione continua dalle ore 21 alle ore 23.

Bc-unnome-unvolto

Maginot-in-Bottega

Sono tanti i film in cui, magari soltanto per una battuta, viene citato Bagnacavallo. E altrettanti quelli per cui la città è servita da teatro di posa.
Mario Maginot Mazzotti, cinefilo bagnacavallese, ha raccolto tutti quelli che conosceva e ha montato le sequenze più significative in un filmato. Il filmato – presentato con successo più volte e in diversi luoghi (Bottega Matteotti compresa), ma aggiornato per l’occasione con nuove “acquisizioni” – viene proiettato in Bottega a riproduzione continua durante i martedì sera estivi, dalle 21 alle 23.
Puoi fermarti per vedere tutto il filmato, o soltanto una parte, bevendo magari un bicchiere.

La proiezione si svolge all’interno di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26), a porte aperte per assicurare un felice ricambio d’aria. Il cinesalotto estivo in Bottega è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti.

Annunci