Se, alle porte dell’estate, vuoi cominciare a programmare qualche vacanza e hai pochi soldi da spendere, il libro del mese di giugno potrebbe esserti d’aiuto. Si tratta, infatti, di Weekend low cost in Italia. Guida anticrisi alle più belle mete da vacanza mordi e fuggi, scritto da Giuseppe Ortolano (Bur 2015; pp. 448; euro 11,60 anziché 12,90).

Weekendlowcost

Il libro:
Dal trenino rosso del Bernina alle antiche terme di Chia, dai vigneti del Monferrato ai murales di Diamante: sessanta mete incantevoli tra arte, natura e gastronomia per chi non rinuncia alla magia del viaggio, anche in tempo di crisi.
Una vacanza è una vacanza, anche – o forse soprattutto – quando dura poco! Ma con un tempo ridotto a disposizione, niente deve essere lasciato al caso. Grazie a questa guida scoprirete sessanta mete imperdibili e poco conosciute sparse in tutta Italia, dal mare alla montagna alle città d’arte: posti veri, dove la cucina, la cultura e l’accoglienza turistica sono ancora genuine e a buon mercato. Vi attendono suggestive magioni infestate nel parmense, spiagge bellissime e vestigia romane sulle isole pontine, borghi e castelli medievali (per non parlare dell’olio agrumato) lungo la costa abruzzese dei Trabocchi, l’incantevole barocco siracusano e naturalmente le innumerevoli sfumature della tavola gastronomica italiana. Tanti itinerari semplici da consultare, perfetti per chi sceglie la formula del weekend lungo e breve per i propri viaggi di piacere. Ogni proposta è corredata da cartine e dalle informazioni logistiche necessarie per muoversi a colpo sicuro, da nord a sud, alla scoperta di un’Italia bellissima e sostenibile.

L’autore:
Giuseppe Ortolano (Torino 1953), giornalista di viaggi, dopo aver vagabondato per Italia, Europa, America Latina e Africa, si è stabilito a Milano. Autore di numerose guide turistiche, collabora tra gli altri con «il Venerdì di Repubblica», «TuttoMilano», «Consumatori» e con la sezione Viaggi del sito Repubblica.it, e intanto continua a viaggiare alla ricerca di nuovi luoghi da raccontare.

Per avere il libro con lo sconto proposto, è necessario prenotarlo. Lo puoi fare venendo di persona in Bottega, telefonando al numero 0545 60784 o semplicemente scrivendo una mail a info@bottegamatteotti.it; sarai poi avvisato all’arrivo della tua copia. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2015.

Annunci