Torna puntualmente nel mese di marzo Quotarosa, rassegna al femminile. La rassegna, più di proposta che di protesta, mira a valorizzare e documentare il talento femminile; s’impegna modestamente a raccontare storie di donne, anche. Il titolo è una provocazione: il mondo che vogliamo non necessita di quote rosa.

La rassegna si apre il 3 marzo, con la mostra in vetrina. Una personale di Pomelo dal titolo Cinciarelle, cinciallegre e ciuffolotti. Pomelo si veste di piume, disegna con il filo e cuce svolazzi nell’aria e cinguettii su stoffa.

Ecco il programma in breve. Ti comunicheremo poi tutti i dettagli, perlopiù già contenuti nel pieghevole scaricabile da qua.

Qr-2015-front-web

Domenica 8 marzo, ore 11
Colpi d’arco. Trio Mariquita: concerto aperitivo. Nicoletta Bassetti primo violino e viola; Consuelo Castellari secondo violino; Giulia Costa violoncello.

Venerdì 13 marzo, ore 21
Una donna in nero è una donna vestita da sera? Letture e musica con i lettori volontari di Controsenso e la partecipazione di Donatella Antonellini organetto diatonico. In collaborazione con il Gruppo di lettura della biblioteca comunale Taroni.

Venerdì 20 marzo, ore 21
Storia di una traviata. Conferenza-spettacolo di Michele Antonellini.

Sabato 21 marzo, ore 21
Io sono Li, un film di Andrea Segre (drammatico; Italia/Francia, 2011; 100 minuti). Proiezione e commento a cura di Mario Maginot Mazzotti.

Dal 3 al 31 marzo, in vetrina
Cinciarelle, cinciallegre e ciuffolotti, mostra personale di Pomelo.

Gli appuntamenti si tengono in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26). L’ingresso è a offerta libera, tranne per l’appuntamento del 21 marzo (ingresso su prenotazione: 0545 60784). Quotarosa 2015 è una rassegna ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio delComune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.

La rassegna è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito cooperativo ravennate e imolese
Natura Nuova

Annunci