Ti ricordi i cinepanettoni natalizi? Ce l’abbiamo anche noi, in Bottega, il cinepanettone, ma l’abbiamo reinterpretato: è un cinema di qualità, seguito da una degustazione di panettone equo e solidale.
Venerdì 19 dicembre, alle 21, ospitiamo infatti la proiezione di Schultze vuole suonare il blues di Michael Schorr (commedia; Germania, 2003, 109 minuti), un film scelto (e proiettato, e commentato) dall’infallibile Mario Maginot Mazzotti, in collaborazione con la rassegna Cinesalotti di Primola.

Schultze

Schultze trascorre da sempre la sua vita in un piccolo paese dell’Anhalt vicino al fiume Saale. La sua vita si svolge tra il lavoro in miniera, al quale deve la sua tosse cronica, le visite in birreria, il piccolo orto familiare, la musica popolare e la pesca con la lenza. Una vita che finisce improvvisamente quando Schultze e i suoi colleghi Manfred e Jürgen vengono mandati in pensione anticipata. Schultze scopre una vita oltre la miniera: la fisarmonica.

L’appuntamento è in Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26), ingresso su prenotazione (per prenotare: 0545 60784, info@bottegamatteotti.it), e fa parte di Bottega Matteotti dicembre 2014, una rassegna ideata e organizzata daAssociazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.

I prossimi appuntamenti:

Domenica 21 dicembre, ore 11
Ocarina ma non solo. Concerto aperitivo con Fabio Galliani ocarine; Elio Pugliesechitarra, fisarmonica, voce. Al termine, brindisi.

Domenica 21 dicembre, ore 17
Liberi tutti!. Letture e musica in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione di Bagnacavallo. Con i lettori volontari di Controsenso e la partecipazione di Gianluigi Tartaull voce, chitarra. In collaborazione con il Gruppo di lettura della biblioteca comunale Taroni e Anpi Bagnacavallo.

Dal 4 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, in vetrina
Il sole bacia i belli, mostra personale di Roberto Papetti.

La rassegna è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Natura Nuova
Farmacia Catozzi
ComputerLab
Az. agricola Testa Lara

Grazie anche a
Irene Minardi
Bagnacavallo Energia soc. coop. agricola
per il contributo

Annunci