La mostra in vetrina di ottobre (visibile fino al 2 novembre) vede protagoniste le opere di Vito Baroncini. Ecco la foto di una di queste, scattata direttamente dalla vetrina – riflesso incluso, e alcune righe di presentazione.

Baroncini

Ho intitolato la mostra MANI-FESTI perché fra fumetti, illustrazioni, disegni vari e mille altre cose che faccio, realizzare manifesti (per il cinema, teatro, spettacoli vari…) è la cosa che mi realizza e che mi piace di più!
La parola stessa, al di là del significato vero e proprio, mi fa pensare a una vera e propria FESTA DELLE MANI, e siccome per un disegnatore le mani sono una delle cose più importanti e un vero e proprio strumento che dovrebbe dare bellezza… per me (e le mie mani) è veramente una gioia ogni volta che mi accingo a realizzarne uno. Non so perché ma è così, e quindi che festa sia!!!
Nella mostra espongo disegni realizzati per manifesti e locandine realizzati dal 2010 al 2014, e vorrei dare l’idea che tutti questi disegni, collocati molto vicini tra loro, formino a loro volta un MANIFESTO gigante! Buoni manifesti a tutti.

Vito Baroncini

Vito Baroncini vive, gioca e colora a Bagnacavallo.

MANI-FESTI fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate da Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

