Dopo Piazza d’arte, il gioco fotografico che Giampaolo Ossani ha elaborato per la vetrina di Bottega Matteotti nel 2013, ecco un nuovo quiz che ci conduce, come il precedente, alla scoperta di Bagnacavallo.
Come si gioca? Occorre osservare attentamente le immagini nella vetrina di Bottega Matteotti (quella a sinistra dell’ingresso, solitamente occupata dalle mostre), trovare l’elemento comune all’interno delle nove immagini e segnalarlo con una croce su una scheda che si può ritirare in Bottega, per poi riconsegnarla compilata entro il 31 agosto.
Chi risolve il quiz, concorre all’estrazione di tre premi che verranno assegnati il 24 settembre, ore 21, in apertura della festa di compleanno di Bottega Matteotti.
Il gioco è già partito. Cosa aspetti?

Ossanimaps

«Sono partito dal nostro quotidiano, sempre più collegato al web. La nostra visione interiore si mescola e si contamina con le forme grafiche e visive che ci propone il web. Ho visto quindi Bagnacavallo attraverso Google, camminando virtualmente per le strade, non a piedi ma con il mouse. Le foto sono volutamente “imprecise” come Google ce le presenta: sono ben visibili le deformazioni grandangolari e le imprecisioni dello strumento che ha elaborato le immagini; e non sono stati tagliati menu e link del browser di navigazione».

Creativo, poeta, fotografo, Giampaolo Ossani nasce a Budrio (Bo) 57 anni fa. Vive a Bagnacavallo.
A 14 anni inizia a stamparsi le foto in bianco e nero in camera oscura. La passione per la fotografia lo porta a seguire importanti corsi di specializzazione. Come artigiano fotografo si è occupato anche di fotografia di teatro e negli ultimi anni di fotografia industriale. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Organizza corsi e insegna fotografia presso scuole e associazioni.

Ossani Maps è un’iniziativa promossa da Associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci