Giusto per ricordare che nella vetrina di Bottega Matteotti è visibile fino al 27 aprile la mostra personale di Andrea Zaffi intitolata Appunti di viaggio.

Zaffi-3

Andrea Zaffi è nato a Ravenna dove vive e lavora come docente nella scuola secondaria.
Nelle sue opere sono visibili tracce di viaggi e ricordi ancora da vivere e da colorare, personaggi rassicuranti immersi in paesaggi notturni, animali sognanti e lune immerse in cieli stellati ma sereni. Così, i luoghi diventano giochi d’ombra e di luce, strane presenze ci parlano e ci osservano dal foglio di acquarello… parlando una lingua sconosciuta ma portandoci in luoghi che la nostra memoria, prima o poi, riconoscerà.
Preparate le valige per affrontare ballerine volanti, pesci volanti, navi affondate, squali da spiaggia. Il gioco è appena iniziato. Chi tirerà dadi per primo forse vincerà una poesia per andare sul filo che collega le parole a questi colori.

All’interno della Bottega trovate anche i quaderni, pezzi unici in vendita a 12 euro l’uno.

Zaffi-1

La mostra fa parte della rassegna Qua & Là, ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Qua c’è il pieghevole con tutti gli appuntamenti della rassegna.

Qua & Là è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito Cooperativo ravennate e imolese
Punto Pizza
Toccasana

Annunci