Domenica pomeriggio 6 aprile, alle 17, in Bottega ci sono Un pesce è un pesce e Sole e luna, i libri animati di Mattia Simoncelli. E alla fine… merenda!

Unpesce

Simoncelli

Le fiabe che Mattia ci propone provengono da filoni favolistici di diverse tradizioni culturali (Africa, Europa, Oceania e altre ancora). Un pesce è un pesce è una storia scritta da Leo Lionni; Sole e luna è una favola tradizionale del Brasile. Per bambini da 3 a 10 anni.

Mattia Simoncelli, dopo aver frequentato corsi internazionali di commedia dell’arte e uso della maschera, decide di approfondire il lavoro sul comico frequentando stage sul clown con Jane Mening. Negli ultimi anni segue un progetto di promozione alla lettura con lo spettacolo Libri animati per far riscoprire al pubblico il piacere di ascoltare e raccontare storie. Le tecniche utilizzate negli spettacoli sono teatro d’attore e marionette.

L’appuntamento si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26), con ingresso libero, e fa parte della rassegna Qua & Là, ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Qua c’è il pieghevole con tutti gli appuntamenti della rassegna.

Qua & Là è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito Cooperativo ravennate e imolese
Punto Pizza
Toccasana

Annunci