Giovedì 13 marzo, alle 21, in Bottega Matteotti arrivano Le innamorate. Un appuntamento con alcune famose protagoniste della musica romagnola, la giornalista Silvia Manzani, il fotografo Giampiero Corelli e lo scrittore Cristiano Cavina.

Innamorate

Dentro le tradizioni, dentro i camerini, dietro i palcoscenici e dietro i lustrini. Un libro – Le innamorate. Cantanti e liscio in Romagna: confessioni private, Edizioni Moderna 2013 – che, attraverso immagini e racconti di vita, ci fa incontrare le donne che hanno cantato con i grandi maestri del passato e quelle che ancora calcano le scene. Una nicchia preziosa dove le radici si mescolano all’innovazione; e dove la donna romagnola, con le sue rinunce e la sua forza, la sua passione e le sue paure, è sempre in primo piano.
A inizio serata, un intervento di Raffaele Gordini, vicepresidente del Credito Cooperativo ravennate e imolese, banca sostenitrice del progetto.

L’appuntamento si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26), con ingresso libero, e fa parte della rassegna Quotarosa, ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Qua ci sono i pieghevoli con tutti gli appuntamenti della rassegne. Qua invece, l’album fotografico.

————————————————–

Gli appuntamenti successivi, in breve:

Martedì 18 marzo, ore 21
Una serata dedicata al film Caramel di Nadine Labaki, a cura di Mario Mazzotti.

Venerdì 21 marzo, ore 21
Musiche per una poetessa: Christine de Pizan. Con Miho Kamiya soprano; Nozomi Shimizu flauti; Marianne Gubri arpa gotica.

————————————————–

Quotarosa 2014 è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito Cooperativo ravennate e imolese
Natura Nuova

Annunci