Torna, per il terzo anno, Quotarosa, la rassegna al femminile ideata e organizzata da Controsenso e Bottega Matteotti. Una rassegna che mira a valorizzare il talento femminile, senza pregiudizi e al di fuori degli schemi, con un titolo provocatorio, perché il mondo che vogliamo non necessita di quote rosa.

Quest’anno andremo alla scoperta delle eroine dell’opera lirica, ascolteremo la viva voce delle cantanti di liscio, andremo a Beirut (grazie al cinema) e c’immergeremo nella musica rinascimentale. Tutto questo, grazie a Michele Antonellini, Cristiano Cavina, Giampiero Corelli, Marianne Gubri, Miho Kamiya, Silvia Manzani, Mario Mazzotti, Nozomi Shimizu.

Senza dimenticare Margherita Tedaldi, che ci ha offerto l’immagine per il pieghevole e espone le sue opere in vetrina, fino al 30 marzo, in una mostra dal titolo MiniMondi. Tutto quello che c’è da sapere sulla rassegna, te lo comunicheremo man mano. Ma, se la curiosità ti morde, puoi scaricare il pieghevole dettagliato da qua. Nel frattempo, preparati a vedere la mostra di Margherita con le note sotto.

Qr-2014-front-web

MiniMondi: racconti di un mondo apparentemente irreale ma esistente nei nostri sogni, nelle fantasie o nei ricordi. Tra realtà e immaginazione, piccoli elementi pittorici si uniscono a fili di lana, frammenti di carta, striscioline di stoffa, unendosi al colore, ai segni del pennello, agli scarabocchi a matita che riemergono dalla memoria.

Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Margherita Tedaldi ha arricchito la sua formazione frequentando diversi stage di pittura e incisione. Attualmente segue corsi di pittura per ragazzi e adulti presso la scuola d’arte Ramenghi di Bagnacavallo, svolge servizio presso le scuole per l’infanzia, elementari e doposcuola come esperta di immagine e tecniche espressive. Vede diverse collaborazioni artistiche con associazioni ed enti pubblici. Come artista, da molti anni si presenta al pubblico esponendo in collettive e mostre personali, e partecipando a numerosi concorsi nazionali.

————————————————–

Quotarosa 2014 è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito Cooperativo ravennate e imolese
Natura Nuova

Annunci