Secondo appuntamento della rassegna la Bottega della musica, domenica prossima 16 febbraio alle 11 del mattino: Aperitivo con Mozart. A esibirsi, un quartetto di giovanissimi musicisti composto da Giulia Abbondanza primo violino, Klest Kripa secondo violino, Serena Bernardeschi viola e Antonio Cortesi violoncello.

Quartetto-Mozart

Un concerto-aperitivo che vede protagonista il grande genio della musica (di cui verranno eseguiti il quartetto n. 17 K458 La Caccia e la notissima Eine Kleine Nachtmusik) ma anche Antonín Dvořák, con il suo quartetto L’americano. Per finire… un aperitivo.

L’appuntamento si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso a offerta libera. La rassegna la Bottega della musica è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Qua c’è il pieghevole con tutti gli appuntamenti della rassegna. Qua, invece, l’album fotografico.

————————————————–

Gli appuntamenti successivi, in breve:

Domenica 23 febbraio, ore 17
Il felice ritorno di Capra & Cavoli. Con Antonio Baruzzi voce, chitarra; Davide Bassi voce, strumenti di recupero; Paolo Pappi tastiere.

Venerdì 28 febbraio, ore 21
Una serata dedicata al film Passione di John Turturro, a cura di Mario Mazzotti.

Giovedì 6 marzo, ore 21
Dieci donne all’opera: dalla Regina della Notte a Salomè, a cura di Michele Antonellini.

Venerdì 21 marzo, ore 21
Musiche per una poetessa: Christine de Pizan. Con Miho Kamiya soprano; Nozomi Shimizu flauti; Marianne Gubri arpa gotica.

Sabato 29 marzo, ore 21
Te, luna! Omaggio a Enzo Jannacci a un anno dalla morte. Con Vittorio Bonetti tastiere e voce; Bruno Amore sax; Michele Antonellini voce narrante.

————————————————–

la Bottega della musica 2014 è realizzata
con il determinante contributo economico di:
Bottega Matteotti
Credito Cooperativo ravennate e imolese
Punto Pizza
Farmacia Catozzi
ComputerLab

Annunci