Dopo la canzone francese e la storia di don Isidoro, questo sabato 14 dicembre, alle 21, passiamo alla musica classica con un Omaggio ad Arcangelo Corelli (nuovo appuntamento di Bottega Matteotti dicembre 2013). Suoneranno per noi Nicoletta Bassetti (violino), Enrico Gramigna (violino), Fabio Gaddoni (violoncello) e Davide Fabbri (tiorba).

Corelli

Arcangelo Corelli (Fusignano, 1653 – Roma, 1713) è considerato tra i più grandi compositori del periodo barocco; fondamentale fu il suo contributo allo sviluppo della forma musicale del concerto grosso, che egli portò all’apice della perfezione. L’omaggio al grande fusignanese, a trecento anni dalla morte, ci viene offerto da un quartetto di maestri romagnoli. Il concerto è organizzato in collaborazione con A. Corelli a Fusignano… e dintorni, celebrazioni del Comune di Fusignano.

L’appuntamento si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso libero. La rassegna Bottega Matteotti dicembre 2013 è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti, Natura Nuova, Farmacia Catozzi, ComputerLab, Az. agricola Testa Lara. Gli organizzatori ringraziano anche Irene Minardi per il contributo personale. Qua c’è il pieghevole con tutti gli appuntamenti della rassegna.

Annunci