Martedì prossimo 10 dicembre, alle 21, saranno Pietro Barberini e Francesco Farinelli i protagonisti del terzo appuntamento di Bottega Matteotti dicembre 2013. Pietro e Francesco ci presenteranno il loro libro Don Isidoro. Vita e opere di un prete garibaldino (Edizioni del Girasole 2013). Con interventi di Alberto Giorgio Cassani, docente all’Accademia di Belle Arti di Venezia e Ravenna.

Isidoro

Prete, insegnante, storico, scrittore, ciclista e alpinista, una forte passione per la figura di Anita Garibaldi, don Isidoro Giuliani (1918-2008) è stato il sacerdote di Mandriole per più di 50 anni. La sua storia, a cinque anni dalla scomparsa, è raccolta in questo saggio “narrativo” che racconta le gesta di un grande prete di campagna. Prima della presentazione verrà proiettato un documentario inedito, girato a Mandriole a metà degli anni Sessanta.

L’appuntamento si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso libero. La rassegna Bottega Matteotti dicembre 2013 è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini. Con il determinante contributo economico di: Bottega Matteotti, Natura Nuova, Farmacia Catozzi, ComputerLab, Az. agricola Testa Lara. Gli organizzatori ringraziano anche Irene Minardi per il contributo personale. Qua c’è il pieghevole con tutti gli appuntamenti della rassegna.

————————————————–

I prossimi appuntamenti, in breve:

Sabato 14 dicembre, ore 21
Omaggio ad Arcangelo Corelli. Con Nicoletta Bassetti (violino), Enrico Gramigna (violino), Fabio Gaddoni (violoncello) e Davide Fabbri (tiorba). In collaborazione con A. Corelli a Fusignano… e dintorni, celebrazioni del Comune di Fusignano.

Domenica 22 dicembre, ore 17
Il Natale vien… pescando! Spettacolo/gioco con Elisabetta Randi. Da zero a cento anni.

Dal 3 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, in vetrina
Riflessi, mostra personale di Elisabetta Randi.

Annunci