Il quarto appuntamento della rassegna L’università in Bottega riguarda i nostri occhi. L’oculista Giacomo Costa ce ne parlerà nel suo intervento, ricco di immagini proiettate, Occhio all’occhio! In Bottega, martedì 19 novembre, ore 21.

Occhio

Una “lezione” sui nostri occhi: come sono fatti, quali sono le malattie principali che li possono colpire, come curarle o – meglio ancora – prevenirle. Tante immagini, un linguaggio chiaro e la possibilità di interloquire con il relatore.

Giacomo Costa, bagnacavallese, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 all’Università degli Studi di Ferrara, specializzandosi poi in Oftalmologia nel 2000. Dal luglio 2001 è dirigente medico di I livello di Oftalmologia di ruolo presso l’Ausl di Ravenna, unità operativa di oculistica nell’ospedale di Faenza.

Al termine, vino rosso dolce Campanacci e salame di cioccolato.

La conferenza si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso libero… ma è gradita un’offerta. L’università in Bottega è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.

Annunci