Primo appuntamento della rassegna L’università in Bottega: mercoledì 30 ottobre, ore 21 con Silvino Gonzato: Storie di esploratori italiani.

Brazza

Il ritratto di spiriti liberi e ribelli. Storie fondate su una rigorosa documentazione biografica, presentate come capitoli di un unico appassionante racconto d’avventura tra predoni, schiavisti, tagliatori di teste, cannibali, despoti sanguinari, regine lascive e crudeli e selvaggi avvelenatori.

Silvino Gonzato è giornalista e scrittore, editorialista del giornale «L’Arena» di Verona. Ha pubblicato romanzi, raccolte di reportage e libri di satira del costume. Massimo biografo di Emilio Salgari, è autore di numerosi saggi sul romanziere, tradotti anche all’estero. Per la Neri Pozza ha pubblicato La tempestosa vita di Capitan Salgari (2011) e Esploratori italiani (2012; libro da cui è tratta la conferenza).

Al termine, Albana di Romagna Docg Campanacci e biscotteria.

La conferenza si tiene in Bottega (Bagnacavallo, via Matteotti 26). Ingresso libero… ma è gradita un’offerta. L’università in Bottega è ideata e organizzata da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Direzione artistica di Michele Antonellini.

Annunci