Quest’anno, prepara in tempo utile i tuoi regali natalizi. E valuta l’opportunità di regalare prodotti del commercio equosolidale e di Libera Terra.

Equos

I prodotti alimentari del commercio equo e solidale (perlopiù d’uso comune: tè, caffè, zucchero, biscotti, tavolette di cioccolato, riso, bevande…) sono prodotti di alta qualità e ad alto tasso di valore sociale: il commercio equo (fair trade, in inglese) è una forma di commercio internazionale nella quale si cerca di garantire ai produttori e ai lavoratori dei paesi del Sud del mondo un trattamento economico e sociale equo e rispettoso. Prodotti buoni e giusti, insomma.

I prodotti alimentari di Libera Terra, invece, “nascono” sui terreni requisiti alla criminalità organizzata, dal lavoro in cooperative appartenenti alla rete fondata da don Luigi Ciotti. Tutti prodotti bio italiani eccellenti: pasta, cous cous, olio, vini, lenticchie, ceci, marmellate…

Vieni a vederli in Bottega. Tutti i prodotti di Altromercato e Libera ti verranno confezionati in una sporta di yuta, fabbricata dalla ditta Siso di Villanova di Bagnacavallo, riutilizzabile dunque in futuro.

Per garantirti la possibilità di avere poi i prodotti scelti, ti consigliamo di prenotarli entro metà novembre.

Ti aspettiamo!

Annunci