Agosto: mese scanzonato, mese di riposo, mese di divertimento. Per questo Bottega Matteotti vi propone, per agosto 2013, un libro divertente e scanzonato. Ma, visto che spensieratezza non significa per forza banalità, vi propone un romanzo di un grande scrittore “classico” italiano, e uno dei più fini umoristi che il nostro Paese abbia mai partorito: Agosto, moglie mia non ti conosco di Achille Campanile (un libro del… 1930, nell’ultima edizione disponibile, che è la Bur del 2011; pp. 254; euro 7,70 anziché 9,00).

Agosto

Il libro:
Un luogo di villeggiatura sul golfo di Napoli, un gruppo di villeggianti ansioso di divertimenti, una pensioncina dove il cibo non è certo buono. Amori e amorazzi sullo sfondo. Un’intricata vicenda di donne bellissime, dongiovanni impenitenti, cinture di castità, palombari… Una ridda delle più incresciose avventure fino al casuale scioglimento conclusivo. Un modo ironico di rappresentare l’essenza stessa della vita della nostra società, un vero e proprio “antiromanzo” raccontato da Campanile con una sapienza artistica incomparabile.

L’autore:
Achille Campanile (1899-1977) fu giornalista, umorista, critico, sceneggiatore, scrittore paradossale, autore teatrale, uno dei maggiori umoristi del Novecento.

Perché leggerlo:
perché, come si diceva, è una lettura allo stesso tempo disimpegnata ma non sciocca; per scoprire, o riscoprire, una comicità di alto livello.

Per avere il libro con lo sconto proposto, è necessario prenotarlo. Lo puoi fare venendo di persona in Bottega, telefonando al numero 0545 60784 o semplicemente scrivendo una mail a info@bottegamatteotti.it; sarai poi avvisato all’arrivo della tua copia. L’offerta è valida fino al 31 agosto 2013.

Annunci