Piazza d’arte (7 differenze, 3 artisti) è una piccola mostra/gioco, ideata dal fotografo Giampaolo Ossani, che viene ospitata nella vetrina di Bottega Matteotti dal 26 luglio al 15 settembre 2013, ispirata da uno storico passatempo della settimana enigmistica.
L’autore dell’opera ha ritoccato un’immagine di Bagnacavallo (piazza della Libertà), inserendo come in un collage particolari da opere di famosi artisti. Il risultato finale è stato duplicato modificando 7 piccoli particolari.
Chi indovina le 7 differenze o il nome di almeno 3 artisti, concorre all’estrazione di due premi (uno per ciascuna “categoria” del gioco). L’estrazione avverrà il 24 settembre, ore 21, in apertura della festa di compleanno di Bottega Matteotti.
Per partecipare, è necessario compilare la scheda su cui scrivere le soluzioni proposte. La scheda si può ritirare in Bottega Matteotti (o scaricare da qua) e va riconsegnata in Bottega entro il 15 settembre.

Piazzadarte-foto

Creativo, poeta, fotografo, Giampaolo Ossani nasce a Budrio (Bo) oltre 50 anni fa. Vive a Bagnacavallo. A 14 anni inizia a stamparsi le foto in bianco e nero in camera oscura. La passione per la fotografia lo porta a seguire importanti corsi di specializzazione. Come artigiano fotografo si è occupato anche di fotografia di teatro e negli ultimi anni di fotografia industriale. Ha esposto le sue opere in varie mostre personali e collettive. Organizza corsi e insegna fotografia presso scuole e associazioni.

Piazza d’arte è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Da un’idea di Giampaolo Ossani. Info 0545 60784, email info@bottegamatteotti.it.

Annunci