Si conclude questa domenica 28 aprile, alle 17.30, La Botteghina (rassegna per bimbi d’ogni età) con un concerto dei Capra & Cavoli: le filastrocche della tradizione, messe in musica ed eseguite dal vivo, per “bambini” da 3 a 99 anni. In Bottega, naturalmente.

C&C-1

C&C-2

Il collettivo musicale Capra & Cavoli, costola del gruppo Jean Fabry, realizza spettacoli rivolti ai bambini del nido, della materna e della scuola primaria eseguendo canzoni in italiano, inglese, francese e dialetto romagnolo. La formula musicale è un ibrido di rock’n’roll, folk ed elettronica “vintage”. I componenti principali sono Antonio Baruzzi (voce, chitarra), Davide Bassi (voce, strumenti di recupero) e Paolo Pappi (tastiere).
I Capra & Cavoli hanno realizzato assieme all’associazione culturale Altr’e20 la parte musicale del libro-cd AmbarabàCDcocò (Artebambini 2010), vincitore del Premio Soligatto 2011 per la letteratura dell’infanzia; si sono esibiti alla Festa del libro e delle culture italiane 2011 a Parigi.
Qua puoi leggere un’intervista al gruppo.

————————————————–

Ingresso gratuito. La Botteghina è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, in collaborazione con Mirabilia-officina della fantasia, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e il contributo di Credito Cooperativo ravennate e imolese. Direzione artistica di Michele Antonellini. Informazioni 0545 60784.

Annunci