Prosegue questo fine settimana La Botteghina (rassegna per bimbi d’ogni età), con una lettura e due laboratori.

Il primo appuntamento, sabato 20 aprile, ore 17, in Bottega, è Nella capanna di Mago Merlino, lettura ad alta voce e laboratorio creativo condotti da Anna Beltrami e Rosa Banzi. (Da 6 a 12 anni. Quota di partecipazione € 8 materiali inclusi. Iscrizione, obbligatoria, in Bottega Matteotti, tel. 0545 60784 entro venerdì 19. Massimo 10 iscritti. Il laboratorio parte soltanto al raggiungimento di 5 iscritti).

Merlino

Come il giovane re Artù della storia, ogni bambino e bambina potrà esprimere la propria fantasia in modo semplice e giocoso, e costruire una torre o un piccolo castello fantastico; decorare in modo personale una propria spada nella roccia; realizzare qualche animale speciale (pesce, gufo, ecc.), in cui sentirsi trasformati come fa un mago, usando cartoncini riciclati, carte colorate, colla e colori. Gli oggetti realizzati resteranno ai bambini e ragazzi.

Rosa Banzi è un’artista che da anni conduce laboratori creativi e di pittura per bambini e adulti, insegnando e collaborando con scuole pubbliche e associazioni, tra cui la Scuola comunale d’arte Ramenghi di Bagnacavallo. Attualmente è anche presidente di Associazione CRAC (Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea). Anna Beltrami, appassionata lettrice di favole ai bambini, da diversi anni si dedica alla diffusione della passione per la lettura all’interno delle biblioteche.

————————————————–

Per il secondo appuntamento ci si sposta a Mirabilia-officina della fantasia (Bagnacavallo, via Taglioni 2, nel cortile interno di Palazzo Massari), dove domenica 21 aprile, a partire dalle 15, si terrà il laboratorio creativo Il paese delle case mai viste, condotto da Margherita Tedaldi (da 5 a 12 anni. Primo turno ore 15, secondo turno ore 17. Quota di partecipazione € 8 materiali inclusi. Iscrizione, obbligatoria, al tel. 339 4359583).

Paesedellecase

Strane, buffe, divertenti, misteriose. Casette parlanti, curiose, morbide, incantate. Casette volanti, dolci, colorate, rumorose e suonate… Queste e tantissime altre, con un po’ di immaginazione saranno inventate!

Nello stesso giorno, (ore 10.30/12.30 e 14/19) sarà visitabile anche, sempre nei locali di Mirabilia, la mostra d’arte Piccola bottega dei balocchi, con opere di Margherita Tedaldi.

————————————————–

La Botteghina è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, in collaborazione con Mirabilia-officina della fantasia, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e il contributo di Credito Cooperativo ravennate e imolese. Direzione artistica di Michele Antonellini. Informazioni 0545 60784.

Annunci