Prosegue questo sabato 13 aprile alle 17, in Bottega, la rassegna per bimbi d’ogni età, con La balena arcobaleno e La rana dalla bocca larga, lettura ad alta voce e laboratorio creativo condotti da Caterina Traversari. Da 4 a 8 anni. Quota di partecipazione € 8 materiali inclusi. Iscrizione, obbligatoria, in Bottega Matteotti, tel. 0545 60784. Massimo 10 iscritti. È possibile iscriversi, entro venerdì 12 aprile (se non verrà raggiunto un numero minimo di iscritti, l’appuntamento sarà annullato).

Arcobalena

Due favole animate: la prima, che vede protagonista la balena Iride, è tratta dai libri di Massimo Sardi L’arcobalena e Il ritorno dell’arcobalena (Giunti 2000 e 2012); la seconda è la classica storia della rana saputella che mangia moscerini e che va in giro a interrogare altri animali. Al termine delle storie, i partecipanti costruiranno il loro burattino con materiale di riciclo.

Caterina Traversari si dedica da anni con passione alle “attività” di animatrice e burattinaia.

La Botteghina è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso e Bottega Matteotti, in collaborazione con Mirabilia-officina della fantasia, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo e il contributo di Credito Cooperativo ravennate e imolese. Direzione artistica di Michele Antonellini. Informazioni 0545 60784.

Annunci