I racconti vintage di Roberta Giacometti


Mercoledì 27 marzo, alle 21, in Bottega, per AutorinBottega 2013, l’autrice imolese Roberta Giacometti presenta il suo libro Datemi un vestito. Racconti vintage (Bacchilega 2012). Intervengono Maurizio Brusa e Mario Mazzotti.

Datemiunvestito

Giacometti

Racconti vintage perché parlano ancora di lire, nessuno usa cellulare, computer o iPad, nessuna tecnologia touchscreen e sono stati scritti solo poco più di dieci anni fa. Racconti ormai d’annata, che hanno il valore e la qualità delle cose che si impreziosiscono con il tempo.

Roberta Giacometti è nata nel 1958 a Imola dove vive, insegna, cammina, balla e scrive. Ha scritto una raccolta di racconti ispirata ai mestieri dal titolo Lavori in corso (Maginot 2004), il romanzo Pennellate di vita (2006), Un pugno di sogni. Dieci racconti anni Settanta (2007), Imola da raccontare. Sguardi ritratti ricordi (2009) pubblicati da Bacchilega. Nel 2009 ha scritto per Emergency Dentro Fuori. Testimonianze di ex infermieri degli ospedali psichiatrici di Imola, Bacchilega. Nel 2011, per la collana Ristorie della Bacchilega Junior, Quando i bambini disegnavano sui muri, illustrato da Agnese Baruzzi.

L’appuntamento è a ingresso libero. AutorinBottega 2013 è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.


Sito web creato con WordPress.com.