Domenica prossima 24 marzo alle 17.30, in Bottega, prosegue la rassegna di incontri, con un appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie: Maria Beatrice Masella presenterà Bambini Bambine e sapori. Famiglie a colori (Bacchilega junior 2012). Lettura animata con l’autrice. Da 0 a 99 anni.

Bambinibambine

Si tratta di un albo illustrato a due lati di lettura: da un lato dodici tipi di bambini e bambine sono associati ai sapori e sfilano in rima attraverso delicate filastrocche fino ad arrivare alla tredicesima declinata al plurale; dall’altro lato dodici famiglie sono associate ognuna a un colore diverso e vanno a concludersi nella tredicesima filastrocca delle famiglie arcobaleno, inclusive di tutte le tipologie. Perché così come non esiste un solo tipo ideale di bambino o bambina, così anche non esiste un solo tipo di famiglia, ma famiglie al plurale. Illustrazioni di Nicolas Gouny, narrazioni a cura di Alfonso Cuccurullo e musiche di Federico Squassabia.

Maria Beatrice Masella vive a Bologna dal 1975, dove lavora come insegnante e pedagogista nell’ambito della genitorialità e dell’infanzia. Le sue esperienze in campo educativo e relazionale si sono intrecciate fruttuosamente con la sua passione per la scrittura. Ha pubblicato con Giraldi, Sinnos e Bacchilega.

L’appuntamento è a ingresso libero. AutorinBottega 2013 è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci