Sono arrivate in Bottega le uova di Pasqua: solidali, biologiche, con sorprese oggetti d’artigianato. Prenotale per non rimanere senza!

nUovoMondo

Le tradizionali uova di Pasqua, biologiche, nUovo mondo, sia al latte che fondenti (da 200 g a € 7,90 e 270 g a € 9,90) sono realizzate a Verona con ingredienti coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica: un vantaggio per chi le gusta, ma anche per chi ha lavorato nei campi e non ha dovuto utilizzare sostanze pericolose né e per la natura, che viene preservata nella sua ricchezza.

Il cacao arriva dalla Repubblica Dominicana, dalla cooperativa Conacado, e dall’Ecuador, da Mcch (Maquita Cushunchic Comercializando como Hermanos), mentre lo zucchero di canna è prodotto dalla cooperativa Manduvirà  in Paraguay.

Le uova Altromercato rispettano l’ambiente anche per quanto riguarda le confezioni. “nUovo mondo”, infatti, è avvolto in un velo di carta seta prodotta a mano dalle artigiane di Mcc (Mennonite Central Committee) in Bangladesh, a partire dagli scarti di produzione delle fibre di seta.

Annunci