Secondo appuntamento di AutorinBottega 2013, domenica 24 febbraio alle 17.30: una lettura animata di e con Ruggero Morini, Arianna Di Pietro e Emanuela Petralli dal titolo La storia più bella (il libro è stato pubblicato da Bacchilega junior nel 2012). Per “bambini” da 6 a 99 anni.

Lastoriapiubella

È il 1929. Lorenzo e i bambini di Castel Guelfo salutano il circo Arata che arriva lento e carico di speranze. Gli occhi stupiti dei bambini accolgono la strana famiglia, tra ombre e lustrini. Ma un giorno succede qualcosa… Un inverno successe una cosa mai pensata, / arrivò una grande e lunga nevicata / imbiancò case, strade e pensieri / Ma risvegliò l’animo dei cuori più veri. / Questa è la storia che sarà raccontata e comincia così… / Appena sussurrata.

Ruggero Morini è nato a Castel Guelfo, dove vive e lavora come insegnante di scuola primaria. Emanuela Petralli è socia fondatrice della compagnia teatrale Officine Duende, attrice e regista della stessa con all’attivo diverse produzioni di teatro di strada e di teatro di figura. Arianna Di Pietro, attrice e narratrice della compagnia teatrale Officine Duende, lavora da diversi anni nella produzione di spettacoli caratterizzati dall’unione di teatro di figura e di teatro fisico. Fan sfegatata dei fratelli Grimm è da sempre interessata alle fiabe e al raccontarle. Da diversi anni, insieme a Emanuela Petralli, è anche operatrice teatrale della cooperativa Il Mosaico nell’ambito del progetto Nati per leggere, Nati per la musica e di vari percorsi artistici.

L’appuntamento, a ingresso libero, si tiene in Bottega. AutorinBottega 2013 è un’iniziativa di Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci