Anche Bottega Matteotti rende omaggio alla Befana. Domenica 6 gennaio, alle 17.30, si terrà in Bottega la lettura animata La Befana e il Mazapègul, con Daniela Guerra. La favola, scritta da Daniela e illustrata da Isabella Fontana, è stata pubblicata dalla casa editrice faentina Tempo al Libro e vede protagonisti la Befana e il folletto romagnolo.

cop_BEF_colori

Mancavano pochi giorni al compleanno della Befana. Era una vecchietta ben strana: tutti, il giorno del compleanno, ricevono regali. Lei no. I regali li porta a tutti i bimbi del mondo. Qualcuno bussò alla porta. Era il suo amico cantastorie…
Il pomeriggio del 5 gennaio la Befana si sveglia dopo un lungo sonno e si accorge che il suo sacco è sparito. Come farà a portare i regali e il carbone a tutti i bambini?

Daniela Guerra è nata e vive a Bagnacavallo. Ha collaborato al «Giornale di Bagnacavallo» con articoli su vari argomenti e alla «Voce del Senio» di Alfonsine con alcuni racconti elaborati su narrazioni degli ospiti della Casa Protetta di Bagnacavallo, presso cui ha prestato servizio fino al 2010.

L’appuntamento, a ingresso libero, è pensato per tutti i “bambini” da 6 a 99 anni. Ideazione e organizzazione Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci