Dopo il tenebroso Natale, ancora una notte per gli amanti delle tenebre con Notte Dracula, giovedì 13 dicembre, ore 21, in Bottega.

Bela_Lugosi_as_Dracula

In realtà… un omaggio a Bram Stoker (1847-1912), l’autore del romanzo, nel centenario della morte. Narrazioni e visioni a cura di Michele Antonellini. Legge Ilario Sirri.

Bram Stoker (Dublino 1847-Londra 1912), scrittore irlandese, deriva la sua fama dal romanzo Dracula (1897), considerato uno dei grandi classici dell’orrore, dal quale sono state tratte numerose pellicole cinematografiche.

Michele Antonellini, laureato in Conservazione dei Beni culturali, è operatore culturale, editore e titolare di Bottega Matteotti.
Ilario Sirri vive e lavora a Cesena. Si forma come attore partecipando ad alcuni stages teatrali tenuti da artisti, quali Laura Curino, Marco Cavicchioli, Angela Malfitano, Franco Mescolini, Mariangela Gualtieri, Stefano Benni, per poi dedicarsi alla ricerca vocale sotto la guida di Gabriella Bartolomei.

L’appuntamento, che fa parte della rassegna Bottega Matteotti dicembre 2012, è a ingresso libero. Ideazione e organizzazione: Associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

Annunci